IL SIGNIFICATO PER NOI:L’ESPERIENZA DEL TEATRO SOCIALE , BENEFICI ,UTILITA’ E EVENTUALI SUGGERIMENTI

Posted by on Giu 13, 2013 in Competenze Trasversali, Progetti | 0 comments

 

 

228896_180985378715700_1444046920_n

 

All’inizio del progetto ci è stato proposto di fare il Teatro Sociale, nessuno sapeva cosa saremmo andati a fare ed eravamo tutti un po’ titubanti…

Un grande beneficio ci è stato regalato dalla sola presenza di ogni singola persona, il gruppo era ormai formato da una grande emozione comune, che veniva riflessa sui volti, tra sorrisi, visi pensierosi e tanta empatia tra tutti. Infatti ci siamo aiutati l’uno con l’altro sia materialmente sul palco, sia nel combattere la timidezza di chi ne aveva più bisogno, questo ha portato a un grande successo, innanzi tutto sul risultato dello spettacolo, ma sopratutto sul piano dell’autostima di ognuno di noi.

Tutto questo lavoro ci è stato molto utile, abbiamo capito sulla nostra pelle l’importanza di sapersi organizzare e la grande difficoltà nell’attuarlo con tutto il resto del gruppo.

Dopo aver molto lavorato su questo, finalmente ci sentivamo una vera e propria squadra.

Abbiamo migliorato anche la nostra coordinazione, che nell’ambito lavorativo si potrebbe riflettere con la frase “ ESSERE AL POSTO GIUSTO NEL MOMENTO GIUSTO”, che riteniamo sia molto utile… =)

Altro cambiamento importante è stato gestire il proprio autocontrollo, la tensione era palpabile ma abbiamo combattuto le nostre paure e siamo risultati molto più sicuri di noi stessi.

Per quanto riguarda eventuali suggerimenti di miglioramento, abbiamo deciso che non scriveremo nulla, perché siamo soddisfatte della nostra crescita personale, e abbiamo notato molti cambiamenti positivi e molto impegno da parte di tutti, è stata una grande, emozionante e coinvolgente avventura, vissuta al meglio delle nostre capacità.

Ringraziamo di cuore Patrizia,Claudia e Michele per la pazienza, la grande disponibilità anche solo ad ascoltarci e per la loro comprensione anche nei momenti più difficili.

CIAO IO VADO!! :) :)

-Giorgia & Sara-

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.