Percorso di crescita

Posted by on Mag 16, 2013 in Progetti | 0 comments

Siamo Alessio, Alexandra, Emanuela e Maria;

 

Crescita personale

Crescita personale

 

Alcuni mesi fa abbiamo iniziato il percorso YES ME per imparare a conoscere ed esplorare il mondo del web, incuriositi anche da alcune attività che si sarebbero svolte.

All’inizio c’era molto scetticismo da parte nostra, ma passando da una lezione all’altra ci appariva tutto molto più interessante.

Siamo venuti a conoscenza di nuove informazioni utili nella ricerca del lavoro tra le quali, vi erano alcuni siti specifici,utilizzati dalle aziende per la ricerca di personale,  come LINKEDIN, e molte altre agenzie per il lavoro a noi sconosciute. Dopo un primo periodo dedicato alla conoscenza dei principali social media e del funzionamento di facebook e dei blog , abbiamo dedicato alcune lezioni a scoprire come creare un sito internet. Questo ci potrebbe essere utile per farci pubblicità in caso qualcuno di noi pensasse alla possibile apertura di una propria attività o a crearci una possibile via di guadagno investendo una piccola somma di denaro.

Nel corso delle lezioni, abbiamo imparato ad esempio a fare un sito sui capelli, sulla loro cura, tagli e acconciature. .

Alcuni di noi nell’arco di questo percorso hanno anche fatto colloqui di lavoro e, per imparare ad utilizzare al meglio il computer come strumento oggi necessario per la ricerca di un’occupazione, altri hanno deciso di frequentare un corso di informatica di base.

Abbiamo avuto anche l’occasione di imparare a scrivere il curriculum e di fare il nostro video-curriculum. A breve speriamo di poterlo inserire sul nostro blog di YES ME.

Durante le riprese del curriculum video eravamo tesi ma attenti a ciò che dovevamo dire, ma una volta iniziate le riprese, le nostre paure sono svanite e siamo rimasti soddisfatti di questo nuovo strumento molto utile per la ricerca del lavoro.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.