Porta 22: il centro del lavoro a barcellona

Posted by on Apr 29, 2012 in Progetti | 0 comments

Si chiama Porta 22 e si trova a Barcellona. Ha sede  in un ex stabilimento della storica Olivetti nel quartiere post-industriale della città, @22. Nata nel 2003 come Centro per l’impiego, questa struttura si è trasformata ben presto in un “incubatore di lavoro”.

Porta 22, infatti, è un centro di eccellenza pubblico dedicato al lavoro in tutti i suoi aspetti: orientamento, riqualificazione professionale, valutazione delle offerte.

Tra i suoi “utenti” vi sono studenti, persone in cerca di prima occupazione, disoccupati e professionisti in cerca di riqualificazione o autonomia. A loro Porta 22 offre consulenze individuali, servizi di coaching e di start up, simulazioni di gruppo, corsi di formazione. E corsi di autostima. Perché l’autostima è una risorsa preziosa ma a rischio di esaurimento, soprattutto quando si perde il lavoro o quando lo si cerca senza trovarlo. Il link qui di seguito rinvia a un servizio che SuperQuark ha realizzato proprio su Porta 22: http://www.youtube.com/watch?v=ij9OonU7T4k

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.